Premio Borsellino 2019. L’Orchestra MagicaMusica suona al Massimo

Video

Al Teatro Massimo di Pescara, sabato 18 maggio, si è tenuto il concerto dell’Orchestra Magica Musica, un gruppo di 40 musicisti disabili diretto dal maestro Piero Lombardi. Due ore di magia e di musica, in un medley di brani, da Rossini a Zucchero passando da Vasco fino ai Beatles facendo vivere ai tantissimi presenti entusiasti momenti gioiosi e gratificanti. Tantissimi applausi anche per la Professoressa Giusy Tatone ed il coro di 70 ragazzi del comprensorio Pescara 8 che ha accompagnato l’orchestra nella parte finale del concerto.

 

Arriva in Abruzzo la Memoria in viaggio della Quarto Savona 15

Video

La Memoria in viaggio della Quarto Savona 15

Un racconto attraverso una serie di dettagli che fanno storia e che costituiscono memoria. La storia di un viaggio, quello della croma blindata è la storia di un percorso che non finisce sotto il tritolo del 23/05/1992 ma che continua ancora e che permette a quell’auto di percorrere ulteriori chilometri.

Alcuni momenti, di Ferruccio Benvenuti, delle tre giornate attraverso le tante testimonianze dei protagonisti che quotidianamente alimentano questo viaggio fatto di memoria verso la direzione del cambiamento per un futuro migliore e meno violento.

Giornata della legalità 2019

Video

Il Video della Giornata della Legalità 2019

Il Premio Nazionale Paolo Borsellino in collaborazione con l’Associazione Falcone e Borsellino e l’Associazione Società Civile, per la giornata contro tutte le mafie

Tantissimi gli incontri nelle scuole della provincia di Pescara e Teramo a favore di una cultura verso la legalità, al fine di sensibilizzare i giovani studenti ad accorgersi che il mondo, qualora lo volessimo, si reggerebbe intorno al concetto della legalità.

Quarto Savona 15

Video

Pescara – 12 Maggio 2018
“La memoria in viaggio”
“Abbiamo sentito il dovere di organizzare la tappa abruzzese di un viaggio che, grazie a Tina Montinaro e alla Polizia di Stato, percorre le città dell’Italia per affermare che la memoria di uomini straordinari che hanno perso la vita per la democrazia è viva solo se tutti insieme riusciamo a trasformarla in impegno quotidiano contro tutte le mafie”.

Mala’ndrine

Video

Anche i Re Magi sono della ‘Ndrangheta
Da un’dea di Francesco Forgione

La 22^ Edizione del Premio Nazionale Paolo Borsellino, presenta lo spettacolo teatrale:
“Mala’ndrine” – Anche i Re Magi sono della ‘ndrangheta
Scritto da Francesco Forgione, Pietro Sparacino e Bartolo Scifo, diretto da Pietro Sparacino, arriva in “Prima Assoluta” al Teatro Vittoria di Roma il 10 Novembre 2017.
Lo spettacolo, interpretato da Francesco Forgione e Pietro Sparacino, andrà in scena in anteprima nell’ambito della 22^ Edizione del Premio Nazionale Paolo Borsellino 2017

Info spettacoli: www.premionazionalepaoloborsellino.com/malandrine