PROGETTO “EDUCAZIONE ALLA LEGALITA’ 2017”

Nella valutazione dei “progetti ampliamento della formazione degli studenti” del Ministero per l’Istruzione anno 2017, tra i tanti progetti inviati da scuole di tutta Italia, il Progetto di Educazione alla Legalità dell’Istituto Professionale “Filippo De Cecco” diretto dalla dirigente scolastica Alessandra Di Pietro ha avuto il massimo punteggio per “Qualità del progetto, innovatività e fruibilità del progetto, delle attività e delle metodologie proposte”.

Il Progetto di “Educazione alla Legalità” per gli studenti di Pescara è nato dalla fattiva collaborazione dell’Ipssar “De Cecco” con l’Associazione “Falcone e Borsellino” per educare i giovani al raggiungimento della consapevolezza dei propri diritti e dei propri doveri.

Il Progetto si articolerà 12 incontri inizierà il suo ricco ciclo di incontri il prossimo 27 marzo diviso in due parti legate alla 22° edizione del prestigioso “Premio Nazionale Paolo Borsellino” coordinato dal Presidente on. Francesco Forgione (già Presidente della Commissione parlamentare antimafia) e dal garante Don Aniello Manganiello.
La prima parte si svolgerà dal 27 marzo al 22 maggio.
La seconda parte si articolerà in 7 incontri dal 19 al 28 ottobre.

Annunci